Attività e servizi. Consulenza e direzione artistica

Nella gestione di una struttura ricettiva, di un teatro, di un festival la direzione artistica rappresenta il fulcro di ogni decisione strategica da cui dipende l’efficacia dell’organizzazione. Un buon direttore artistico, grazie alla propria esperienza, deve essere in grado di ottimizzare le proprie scelte attraverso attente valutazioni,  che tengano conto delle esigenze economiche ma che non penalizzino la qualità e all’innovazione.

Avere una direzione artistica efficace vuol dire valorizzare la propria attività fornendo contenuti di qualità che accrescano la fiducia del pubblico. L’interesse verso l’attività si ottiene raggiungendo il più ampio numero di persone possibile, e creando così un circolo virtuoso tra addetti ai lavori e pubblico, entrambi attratti e coinvolti da programma coerente e con un cast di qualità.

L’obiettivo della direzione artistica è offrire una programmazione di successo e qualità, trovando la sintesi ideale tra le condizioni finanziarie del mercato, le esigenze tecniche della struttura che ospita gli eventi e il budget a disposizione. Il tutto in funzione del posizionamento che il cliente destinatario vuole ottenere. Un direttore artistico seleziona le risorse di cui dispone, realizzando, in modo creativo, un prodotto sostenibile e sempre al passo con i tempi.

La Trichorus è un’azienda specializzata nell’individuare , consigliare e rappresentare l’artista adatto al tuo evento privato. Si occupa dunque di consulenza e direzione artistica per eventi di ogni genere privati e pubblici, per hotel e villaggi turistici, per centri commerciali e ricreativi.

La Trichorus vanta la direzione artistica di:

    • Capotaormina (Taormina, Messina)
    • Naxos Beach (Giardini Naxos, Messina)
    • La Plage Resort (Taormina, Messina)
    • Golf Hotel Campiglio (Madonna di Campiglio, Trento)