Gianluca Ricciardi ed il suo omaggio a Vilnius

E’ disponibile da oggi Vilnius, il nuovo singolo del pianista e compositore romano Gianluca Ricciardi.
Il brano è un omaggio alla capitale della Lituania Vilnius dove il pianista si esibirà in una delle date del suo tour europeo. Vilnius è l’anticipazione del nuovo lavoro discografico di prossima uscita.
Gianluca Ricciardi l’8 aprile si esibirà al Mahalia di Roma per un’anteprima intima e suggestiva del suo tour europeo in cui proporrà principalmente i pezzi del suo ultimo album “The Moon” in un viaggio magico e farà ascoltare alcuni inediti tra cui la nuovissima Vilnius, omaggio alla capitale della Lituania dove il pianista romano si esibirà il 18 aprile.

Queste le date del tour:
8 aprile – Roma (anteprima)
18 aprile – Vilnius (Lituania)
20 aprile – Jonava (Lituania)
21 aprile – Druskininkai (Lituania)
24 aprile – Druskininkai (Lituania)

GIANLUCA RICCIARDI è nato a Roma il 4 ottobre 1976. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 5 anni prima con il Maestro Bruno Canfora e poi con il Maestro Vladimiro Marcianò con il quale approfondisce lo studio del jazz e del blues.
Dal 1998 si specializza nella realizzazione di colonne sonore per cortometraggi e progetti di Video Arte di tiratura mondiale collaborando con gli Elastic Group of Research.
Dal 2004 al 2006 lavora tra Portogallo e Germania con il progetto “MCE – Musica Cromatica Emozionale” in collaborazione con l’Università Tor Vergata di Roma.
Dal 2006 al 2012 si dedica all’insegnamento presso le Scuole di Musica “Simphony” di Francoforte e “Gold Key” di Kiev.
Attualmente è titolare del corso di pianoforte moderno presso la “Melody Music School” di Roma e la “Staff Music School” di Roma. Collabora con l’Università Sissa come compositore di campagne istituzionali che affrontano tematiche di salute pubblica per Rai Regione Friuli Venezia Giulia.
Ha scritto musiche per lo spettacolo multimediale “Out of Control” per “Cinemagico” per il teatro Brancaccio di Roma.
Nel 2013 compone le colonne sonore del film “A un passo dal sogno” prodotto dalla Lions Gate e distribuito dalla Gruppo Orizzonti, e per la Main Production la colonna sonora del film “Le Clochard”.
Nel dicembre 2017 pubblica l’album “The Moon” edito da Trichorus edizioni.
Ad oggi sono oltre 40 gli album disponibili su Itunes, Amazon, Feltrinelli e le più importanti piattaforme digitali.

Commenti

Lascia un commento