Servizi e prodotti

Edizioni musicali
Image is not available

Le edizioni musicali Trichorus propongono musica per documentari, jingle, spot pubblicitari, colonne sonore, sottofondi musicali a tema per trasmissioni televisive e radiofoniche e per produzioni cinematografiche.

Prodotti e servizi

Consulenza e Direzione artistica
Image is not available

Avere una direzione artistica efficace vuol dire valorizzare la propria attività fornendo contenuti di qualità che accrescano la fiducia del pubblico

Risorse e collaborazioni

Direttamente da RAI3 la Kilimangiaro Band
Image is not available

Il progetto Kilimangiaro Band nasce nel 2000 quando i fratelli Salvo e Nino Silvio e la cugina Tania Ruvolo vincono una selezione nazionale ed accedono a Rai 3 nella trasmissione “Alle Falde del Kilimangiaro” come band stabile del programma condotto da Licia Colò.

Slider

L’impegno della Trichorus per la sicurezza sulle strade

Esce venerdì 15 giugno per Trichorus Edizioni, il nuovo singolo  “Allora che fai” dei Trichorus, brano scritto per la campagna di sensibilizzazione sociale #chiguidanonbeve, promossa dall’Associazione Familiari e Vittime della Strada basta sangue sulle strade Onlus in collaborazione con Polizia di Stato.
Il brano richiama l’attenzione su quelle che sono le cause principali degli incidenti stradali che, purtroppo, sono in continuo aumento ed i rischi che possono derivare da una guida poco attenta. “Per lavoro – ha spiegato Salvo Silvio  – siamo costretti a viaggiare molto e capita di incontrare lungo la nostra strada incidenti stradali, spesso mortali. Da qui, e grazie anche allo stimolo fornito dalla campagna #chiguidanonbeve, è nata l’idea di questo brano che ha l’obiettivo principale di sensibilizzare i giovani attraverso la musica che è uno dei mezzi di comunicazione più diretti ed incisivi”.
La band ha voluto sintetizzare in note quelle che sono le principali cause di incidenti stradali. Non solo il bere prima di mettersi alla guida, riprendendo il claim della campagna di sensibilizzazione, ma anche altre distrazioni che possono essere fatali come quella dell’uso del cellulare.

“Ci vuole un attimo per cambiare la vita… Social e WhatApp non vanno bene alla guida. Ci vuole un attimo per cambiare la vita… non bere e non usare il cellulare alla guida”. Canta così Nino Silvio che, anche attraverso il titolo della canzone, vuole invitare, non solo i giovani, ad un’attenta riflessione. Il titolo del singolo è anche l’hashtag scelto per accompagnare il lancio del brano, #Allorachefai, ed è la domanda che la band desidera che tutti si pongano davanti alla scelta di mettersi al volante dopo aver bevuto o di usare lo smartphone alla guida. “Durante i nostri concerti – hanno aggiunto i componenti della band – abbiamo sempre invitato i giovani che venivano a vederci a non guidare dopo aver bevuto e a non fare uso di droghe. E’ stato per noi quasi naturale ritrovarci a sposare questa campagna e scrivere questo brano, che ci auguriamo possa aiutare i giovani a riflettere e magari salvare qualche vita”. L’obiettivo della campagna, partita lo scorso 1 aprile per terminare il 31 dicembre 2020, è quello di sensibilizzare contro la guida in stato di ebrezza e informare sulle conseguenze penali del reato di omicidio stradale di cui la guida in stato di ebbrezza è una fattispecie.
La canzone è stata presentata ed interpretata dalla Kilimangiaro band in anteprima, sabato 28 aprile, nella rubrica “Un agente per amico” curata dal regista Antonio Sottile all’interno del programma di Rai Uno “Easy Driver”.  Tutto , quindi, ruoterà attorno al brano “Allora che fai” – prodotto da Trichorus ed editato dalla Starpoint International – scritto e arrangiato da Nino Silvio, Salvo Silvio e Carmelo Vecchio, (componenti della storica band Trichorus ) e ha visto la partecipazione di Max Dedo e Nicola Costa che hanno suonato rispettivamente fiati e chitarre.
La copertina del singolo è stata disegnata dall’artista siciliano Teodoro Cafarelli.
Il ricavato delle vendite sarà devoluto all’Associazione Familiari e Vittime della Strada basta sangue sulle strade Onlus per finanziare gli eventi di sensibilizzazione legati alla campagna.

Lascia un commento